Con l’autunno le temperature iniziano a scendere e il rischio di raffreddori e influenze aumenta. Una delle migliori strategie per affrontare i malanni di questa stagione è rinforzare le difese immunitarie. Così in aiuto al nostro organismo possiamo assumere:
Vitamina A. Una vitamina, conosciuta anche con il nome di retinolo, che contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario e della capacità visiva.
Vitamina C. Questa vitamina è essenziale per il sistema immunitario. Una quantità sufficiente di vitamina C può aiutare a prevenire i raffreddori e a ridurre la loro durata..
Vitamina D. Durante i mesi invernali, quando trascorriamo meno tempo all'aperto, la nostra esposizione al sole diminuisce, il che può portare a carenze di vitamina D da reintegrare.
Vitamina E. Un antiossidante che protegge le cellule dallo stress ossidativo.
Resveratrolo. Una sostanza vegetale che appartiene alla classe dei polifenoli. Alcuni studi attribuiscono ai polifenoli un’azione antiossidante.
Zinco. Il nostro corpo ha bisogno di zinco per produrre cellule del sistema immunitario mantenendolo forte e resistente. Lattoferrina. Una proteina presente nel colostro e in altri fluidi corporei che fisiologicamente svolge diverse funzioni biologiche tra cui una modulazione dei meccanismi di supporto alla risposta immunitaria.
Esistono molti integratori che contengono queste sostanze ma non sono tutti uguali. Per questo alla Farmacia Di Mattiahanno fatto una selezione tra i quali potranno consigliare i più adatti alla vostre specifiche esigenze.
Non esitate a chiudere un consiglio passando alla Farmacia Di Mattia di Sant’Omero oppure telefonando al n. 0861 88048 o inviando un messaggio WhatsApp al n. 388 1666220.