venerdì 20 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Fisio&Riabilita il team di fisioterapisti professionisti in grado di aiutarti con le migliori tecnologie ico title dx

Allenarsi d'estate? Si può!

Leggi questi 4 consigli utili per continuare ad allenarti anche nel periodo estivo:

SCEGLI L'ORA GIUSTA PER ALLENARTI
Se non hai modo di allenarti in un luogo fresco e arieggiato, d'estate è fondamentale fare attività fisica alle prime ore del mattino o alla sera in modo da evitare i momenti più caldi della giornata.
PONITI OBIETTIVI REALISTICI
D'estate si ha più voglia di rilassarsi e il voler rallentare con gli allenamenti non è sbagliato. L'importante è darsi degli obiettivi fattibili e cercare di essere costanti, perché ricominciare dopo un periodo di interruzione può risultare più difficile.
PREDILIGI WORKOUT A BASSA INTENSITÀ
Nelle giornate molto calde può essere impegnativo pensare di fare allenamenti ad alta intensità.
Per non perdere la motivazione, prediligi perlopiù attività a bassa intensità come una passeggiata in bici, una nuotata, una sessione di stretching o di posturale.
NON OLTREPASSARE I TUOI LIMITI
Come in tutte le situazioni, ma in special modo d'estate, è importante non spingersi oltre i propri limiti. Con il caldo può succedere di sentirsi più affaticati o avere anche dei cali di pressione. Quindi, se ti senti stanco/a fai una pausa o, se necessario, interrompi l'allenamento.



INDIRIZZO
Viale Adriatico 40 – Corropoli (TE)
TELEFONO
(+39) 388 8607663
EMAIL
info@fisioeriabilita.it

SITO WEB

https://www.fisioeriabilita.it/contatti/