sabato 23 novembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Farmacia di Mattia al servizio della comunità: anche il distributore automatico si evolve. ico title dx

Negli ultimi anni, il ruolo delle farmacie è andato ben oltre la semplice distribuzione di farmaci e di prodotti sanitari. Oggi svolgono un ruolo chiave nella promozione della salute e nel fornire servizi sempre più convenienti e accessibili ai cittadini. Un elemento fondamentale in questa trasformazione è l'introduzione di nuove tecnologie e l’evoluzione di strumenti già presenti in passato come i distributori automatici. 

I soliti distributori automatici che trovate al di fuori delle farmacie permettono di avere accesso a molti prodotti ma solo quelli di ultima generazione dotati di funzione locker, offrono ai pazienti la possibilità di ritirare qualsiasi tipo di prodotto precedentemente ordinato.


In pratica, quando ad esempio per motivi di lavoro non si riesce a recarsi in farmacia durante gli orari di apertura, grazie a questi distributori evoluti, sarà possibile ritirare dei prodotti prenotati e preparati con cura da un farmacista che li lascerà in un apposito spazio all’interno del distributore, protetto da un codice segreto inviato al paziente per effettuare il ritiro nella massima sicurezza. 

La Farmacia Di Mattia di Sant’Omero è stata tra le prime farmacie ad investire su questa nuova tecnologia al servizio dei pazienti, ricevendo da subito l’apprezzamento della comunità. Il Dott. Antonio Di Marcantonio, titolare della farmacia ha dichiarato che riuscire ad agevolare i pazienti nel loro percorso di salute e benessere resta la priorità per lui e tutto il suo team che sarà come sempre a disposizione anche per dare tutte le informazioni su come sfruttare la comodità di questo pratico servizio. 


Whatsapp 388 1666220
Telefono 0861 88048

Il Trafiletto testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Teramo in data 29/11/2022 con n. 715

Direttore Responsabile: Nikasia Sistilli
Società editrice: ORBIS s.r.l.
Codice fiscale e P. Iva: 02130190677 - Numero REA: TE – 206249
Sede legale: via Emidio Ambrosi 31 - 64100 Teramo TE

+39.347.3268683

redazione@iltrafiletto.it
direzione@iltrafiletto.it
commerciale@iltrafiletto.it