sabato 23 novembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Abbronzati e protetti: 5 consigli della Farmacia Di Mattia ico title dx

Tutti pronti ad un “bagno” di sole ma senza dimenticarci quanto sia essenziale proteggere la nostra pelle dai danni provocati dai raggi UV. Per questo abbiamo chiesto ai farmacisti della F armacia Di Mattia di Sant’Omero qualche prezioso consiglio per goderci al meglio i raggi del sole e abbronzarci mantenendo la nostra pelle al sicuro. 

1) Evitare le ore di punta. 
Limita l'esposizione al sole durante le ore più calde della giornata, solitamente tra le 10 del mattino e le 16:00. È sempre preferibile esporsi gradualmente al sole nelle prime ore del mattino o nel tardo pomeriggio. 

2) Protezione solare, scegli quella adatta a te. 
Opta per un filtro solare ad ampio spettro con un alto fattore di protezione (FPS). Applica il filtro anche prima di esporti al sole (questo lo fanno in pochi!) e riapplicalo durante la giornata, specialmente dopo il bagno o in caso di sudorazione. Per districarti tra i diversi tipi di protezione solare e di trattamenti per prevenire e curare fastidiose problematiche come le “macchie”, potrai rivolgerti al team della Farmacia Di Mattia, ricevere gratuitamente una consulenza personalizzata ed approfittare di numerose promozioni su prodotti di altissima qualità (Isdin, Miamo, Filorga, Bionike, Uriage, Euphidra…) 

3)Abbigliamento protettivo. 
Indossa abiti leggeri ma protettivi, come cappelli a tesa larga, occhiali da sole e vestiti che coprano braccia e gambe. Questo ti aiuterà a ridurre l'esposizione diretta al sole e a proteggere la tua pelle. 

4) Mantenere l'idratazione. 
L'acqua è fondamentale per mantenere la tua pelle idratata durante l'esposizione al sole. L'abbronzatura può causare disidratazione, quindi assicurati di bere regolarmente per preservare la salute e l'idratazione della pelle. 

5) Non avere fretta. 
Esponiti al sole in modo progressivo. Ottenere un'abbronzatura sicura richiede tempo e pazienza. Evita di bruciare la pelle esponendoti troppo a lungo al sole. Inizia con sessioni di esposizione più brevi e gradualmente aumenta il tempo in base alla tolleranza della tua pelle. 

Seguendo questi cinque semplici suggerimenti, potrai ottenere un'abbronzatura splendida senza compromettere la salute della tua pelle. Prenderti cura della tua pelle oggi significa preservarne la bellezza e la salute per il domani. 


Whatsapp 388 1666220 
Telefono 0861 88048 

Il Trafiletto testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Teramo in data 29/11/2022 con n. 715

Direttore Responsabile: Nikasia Sistilli
Società editrice: ORBIS s.r.l.
Codice fiscale e P. Iva: 02130190677 - Numero REA: TE – 206249
Sede legale: via Emidio Ambrosi 31 - 64100 Teramo TE

+39.347.3268683

redazione@iltrafiletto.it
direzione@iltrafiletto.it
commerciale@iltrafiletto.it