sabato 05 aprile 2025     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Viene preparato il suo funerale ma lei è ancora viva ico title dx

Approfondimenti

Non so chi di voi abbia visto il film del 2010 “Buried” (Sepolto), diretto da Rodrigo Cortés in cui un operatore civile statunitense viene sepolto vivo in una bara di legno, in cui deve trovare il modo di salvarsi prima che finisca l’aria.

Il punto è che nella notizia di oggi non si parla di una pellicola cinematografica ma di una storia vera, che arriva da Lincoln, in Nebraska (USA), dove la signora Constance Glantz di 75 anni è stata dichiarata morta lunedì scorso alle 9.45 am nell’ospizio in cui era ricoverata con tanto di firma da parte della struttura che affermava il decesso.

La vicenda incredibile è che mentre i dipendenti delle pompe funebri avevano iniziato la preparazione della salma per il successivo funerale, uno degli addetti ha notato che il torace, seppur lievemente, ancora si muoveva.

La donna era viva.

Alle 11.43 am arriva quindi una chiamata di emergenza ai soccorsi che, arrivato sul posto, hanno praticato alla signora delle manovre rianimatorie prima di portarla in ospedale dove è ancora in vita anche se ricoverata.

Sul caso ora l’ufficio dello sceriffo della contea di Lancaster ha avvisato le indagini per individuare le responsabilità di una tale negligenza mentre il vice capo della polizia locale Houchin commenta: “In 31 anni di carriera non mi è mai capitato qualcosa di simile”.

Daniele Piersanti