giovedì 05 dicembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Torno subito, vado a salutare i miei angeli custodi ico title dx

Approfondimenti

Ci sono di quegli eventi nella vita che anche con il passare degli anni e anche se la propria esistenza ha intrapreso ormai rotte ben precise, tornano a svegliarsi nel cuore per far capire che qualche cerchio deve essere chiuso.

E’ la storia di Francesca che nel 2004 nacque a 8 mesi e con un peso di poco superiore al chilogrammo.

I medici dell’Ospedale Cardarelli di Napoli, dopo 3 intensi mesi di cure in un’incubatrice nel reparto di terapia intensiva neonatale, le salvarono letteralmente la vita.

E’ bello perché quegli eventi che preannunciavamo all’esordio del racconto di oggi, sono gli stessi che influenzeranno in qualche modo in maniera negativa o positiva le scelte del proprio percorso. Nel caso specifico, la decisione di Francesca è meravigliosa perché la ragazza sogna di diventare anche lei un medico e il tutto diventa ancora più dolce dal momento che è stata la giovane a riferirlo agli stessi medici che le salvarono la vita 19 anni fa.

Si! Perché la ragazza ha voluto chiudere quel cerchio che sentiva nel cuore e dopo tutti questi anni, è voluta andare di persona ad abbracciare i suoi angeli custodi.

Daniele Piersanti