Si è vaccinato 217 volte in 29 mesi contro il Covid-19. Non sono numeri a caso ma anzi il protagonista di questa storia è un 62enne residente nella città di Magdeburgo, in Germania, e il tutto è avvenuto di sua spontanea volontà tanto che ad oggi risulta “la persona più vaccinata della storia”.
Notizia curiosa e che ha lasciato anche i medici interdetti dal momento che l’uomo ha continuato a farsi iniettare il vaccino contro ogni consiglio specialistico.
Questa storia non è passata inosservata a un gruppo di ricercatori che hanno scoperto l’uomo solo nel 2022 quando si era già fatto bucare 90 volte e subito hanno chiesto al signore di poter monitorare il suo stato di salute ed eventuali cambiamenti interni ed esterni al suo corpo in quanto non tutti i giorni si presenta la succulenta occasione di poter studiare la cosiddetta “ipervaccinazione”.
I risultati che oggi saltano fuori è che nonostante la miriade infinita di siringate anti-Covid, il sistema immunitario e i parametri salutistici del 62enne sono nei normali range ma se questo dato non desta particolare scalpore, la curiosità che è balzata fuori, forse strapperà un sorriso.
Dal momento che non è tanto comune leggere e incontrare un caso simile, il Pubblico Ministero di Magdeburgo ha aperto un’indagine contro l’uomo per frode al fine di scoprire se la sua azione servisse per raccogliere certificati di avvenuta vaccinazione da rivendere a eventuali soggetti che non volevano immunizzarsi durante il periodo pandemico.
Daniele Piersanti