domenica 08 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Sei mesi da quando Mattia ci ha salutati ico title dx

Approfondimenti

E se il nostro cuore fosse un puzzle dove ogni minuscolo tassello avesse il nome di una persona passata su questa terra?

Lo dico perché da quando ho scritto dell'ascesa di Mattia verso il parco giochi del paradiso, dove lo immagino felice a giocare con altri bimbi, e perché il 28 dicembre 2023 promisi di non usare termini come "morte", "decesso" e simili, nel mio petto un pezzo del quadro manca.

Proprio questa mattina ho parlato con la madre dell'angioletto di 4 anni, Roberta, in quanto con un post facebook ha ricordato che sono passati già sei mesi da quando abbiamo salutato Mattia e qui di seguito voglio lasciarvi al ricordo senza rubare altro tempo all'amore della sua mamma.

Prego:

"6 mesi. 182 giorni. Sento ancora lo stesso ed identico dolore. Ti cerco tra la gente. Ti vedo arrivare con il sorriso più bello del mondo. Ti immagino in ogni situazione che vivo. Mi manchi. Come il primo secondo dopo che i tuoi occhi si sono chiusi per sempre. Mi sembra di morire ogni giorno quando mi sveglio e realizzo di nuovo che non era un incubo, che davvero non ti vedrò più su questa terra. Vivo aspettando di abbracciarti, so che sarò ancora felice, so che gioirò d’amore per i tuoi fratelli, so che la mia vita è meravigliosa, ma senza di te, non è e non sarà mai la stessa. Io ti porto con me, dentro di me, per sempre. Ti amo amore mio".

Daniele Piersanti