Ludovica Perissinotto, 30 anni compiuti lo scorso 2 settembre e una storia, la sua, che fa della determinazione e delle idee chiare, un esempio da raccontare.
Nata e cresciuta a Teramo, la Perissinotto, ci racconta di come la sua passione per la moda nasce fin da piccola, da quando apriva l’armadio della nonna Brunella e iniziava a provarsi già abiti, pellicce, tacchi, incantata da quei colori, da quei tessuti e da quel buon odore di futuro nella moda.
Sì! Perché Ludovica già nel 2011 e all’età di 17 anni, partecipò al concorso di Miss Italia a Montecatini Terme dopo essersi già aggiudicata il titolo di Miss Abruzzo e di Miss Eleganza Nazionale. Un destino nella bellezza già scritto!
Dopo queste esperienze e dopo il diploma al Liceo Artistico di Teramo, la grande occasione.
Nel 2014 si iscrive all’Istituto Europeo del Design (IED) di Milano. Questa città rappresenterà la svolta per lei. Dopo la Laurea triennale in Fashion Styling e Communication, infatti, iniziò a mettere a frutto ancora di più la sua passione per la moda, lavorando come Visual Merchandiser e come Stylist per brand importanti. Oltre a ciò, l’inizio della carriera da vera e propria modella.
Sono già 10 anni che la ragazza vive nella grande città lombarda e non nasconde ma anzi afferma con grande orgoglio che in tutti questi anni “la mia famiglia mi ha sempre aiutata e supportata facendo in modo di farmi sentire sicura di me stessa” aggiungendo, tra le righe, anche un consiglio ai giovani “raggiungere l’indipendenza credo sia fondamentale ed oggi vedo molta pigrizia, rassegnazione tra i ragazzi nell’intraprendere strade che anche se li appassionano, per paure non le percorrono!”.
Nella piacevole chiacchierata non è mai mancata l’umiltà e l’amore verso la sua Teramo, in cui torna ogni volta che può, soprattutto nel periodo Natalizio o in estate.
E’ bello chiudere con un messaggio positivo e per questo la chiusura verrà fatta dalla stessa Ludovica che ha tenuto a rivolgersi nuovamente ai ragazzi: “Un consiglio che posso dare ai giovani che pensano di intraprendere qualunque lavoro o progetto, non solo quello della moda, è quello di essere sempre loro stessi e di avere tanta ma tanta determinazione. Amate sempre quello che fate”.
Daniele Piersanti