A Campobasso si è svolto il primo matrimonio tra animali, precisamente due chihuahua, il maschio Pepe e la femmina Nana.
La differenza di età non sembra aver frenato l’amore dato che Pepe ha 10 anni e Nana 1 tanto che la padrona ha organizzato all’hotel Coriolis, una struttura pet friendly molisana, una cerimonia 100% tradizionale.
I due cagnolini sono stati nominati marito e moglie prima di essere accompagnati al proprio tavolino dove è stato servito un buffet specifico per gli animali con tanto di prosecco per cani. Menù specifico non a caso perché oltre gli sposi c’erano ovviamente gli invitati, ossia i rispettivi animali domestici degli amici della padrona di Pepe e Nana. A confermare il matrimonio tra i due chihuahua anche due testimoni, il barboncino Tito e la meticcia Trilly.
La cerimonia non poteva che concludersi con torta nuziale canina e bomboniere per i padroni dei cani invitati, consistente in sacchetti per animali.
A onor di cronaca va aggiunta la ciliegina che non è il fotografo ufficiale dell’evento per tramandare nel tempo il lieto evento che comunque era presente, bensì la simpatica confessione venuta fuori durante l'evento, ossia che Pepe e Nana, come tradizione vuole, hanno dormito separati in due camere distinte la notte prima delle nozze.
La storia ha ovviamente diviso l’opinione pubblica tra chi ha condannato l’aver toccato un sacramento e chi invece ha accolto con simpatia la notizia.
A ognuno le proprie considerazioni…
Daniele Piersanti