Le scelte alimentari fanno parte del libero arbitrio ma forse per qualcuno diventano una patologia da curare.
La notizia arriva dalla Russia dove un noto influencer, Maxim Lyutyi, conosciuto per il suo stile di vita e alimentare vegano oltre che crudista, ha lasciato che suo figlio di appena un mese morisse letteralmente di fame.
L’uomo di 44 anni ha infatti affermato di aver impedito, anzi ve lo scrivo in maiuscolo perché è importante che sia chiaro a che livelli può arrivare la mente umana, ha IMPEDITO alla compagna, di allattare la piccola creatura.
Lyutyi era infatti convinto che al bimbo bastasse il Sole e qualche bagno freddo per crescere. Peccato che Kosmos, nome del pargolo, arrivato in Ospedale pesava appena 1,3 kg.
E volete sapere la cosa ancora più triste?
Il bimbo è sì arrivato in Ospedale ma era talmente deperito che è però morto in auto durante il tragitto casa-struttura sanitaria perché è vero che bisogna raccontare la verità negli articoli ma è anche decisivo descrivere la realtà in maniera diretta se vogliamo far passare l’idea di come vanno realmente i fatti e nei fatti un’anima innocente non c’è più per delle ideologie follemente estremiste.
I fatti risalgono temporalmente al marzo 2023 ma ne parliamo oggi perché sebbene inizialmente l’influencer 44enne avesse tentato di scaricare tutte le colpe sulla compagna di 34 anni, Oxana Mironova, solo poco tempo fa ha ammesso le proprie responsabilità.
Ora Lyutyi rischia fino a 8 anni di carcere e la ragazza 2 anni per mancata assistenza.
Tanto? Poco? A ognuno le proprie conclusioni…
Daniele Piersanti