La "Icon of the seas", letteralmente "Icona dei mari" e già il nome incute timore e riverenza, è la nave da crociera PIU' GRANDE DEL MONDO e ha iniziato il suo viaggio due giorni fa da Miami.
Un po' di numeri? Bene, questo gioiellone della Royal Caribbean International è lunga ben 365 metri, più di tre campi da calcio, con una larghezza di 70, un peso non proprio esile di 250,800 tonnellate, per una capienza di massima di 7,600 persone e con a disposizione 2,805 cabine (179 suite, 1815 stanze con balcone, 276 alloggi con vista sull’oceano e 535 camere interne).
Amanti della matematica? Altri numeri allora: l' "Icona" presenta ben 8 quartieri con svaghi a non finire, più di 40 opzioni per rifocillarsi, un Parco Acquatico, 6 scivoli, 7 piscine e un Central Park.
Già noti inoltre gli itinerari proposti per il 2024.
Per quanto riguarda i viaggi di 7 giorni sono state presentate le tratte dei Caraibi occidentali, Caraibi orientali, Mediterraneo e itinerari del Nord Europa. Vacanza più breve per i percorsi della Florida con pacchetti da 3 e 4 giorni.
L’unico numero un po’ duro da digerire è il prezzo a persona che partirà da una cifra che si aggira sui 1,153 euro per cui se ci andate fatemi sapere se era effettivamente bella l’ “Icona” che non ho soldi…
Daniele Piersanti