Fare sport fa bene e avere un’alimentazione sana aiuta sicuramente a raggiungere dei risultati migliori ma no se “te magni e monete e i magneti” (scusate la botta di romano ma qui rendeva più l’idea).
Sì perché la storia che ci arriva dalla testata “India Today”, tratta proprio di un bodybuilder che per “integrare” più zinco al fine di stimolare la produzione di testosterone e IGF-1 ha pensato bene di ingerire ben 39 monete da 1,2 e 5 rupie e 37 magneti.
Il “salvadanaio umano”, direi stranamente, non è riuscito però a digerire il suo pasto tanto che lamentava forti dolori addominali da oltre 20 giorni finché ha deciso di recarsi all’ospedale di Nuova Delhi e vi lascio immaginare la faccia dei medici una volta capito cosa avesse nella pancia…
Il giovane è stato sottoposto infatti ad una radiografia che ha fatto emergere la presenza di oggetti anomali. Lo staff medico ha quindi optato nel far effettuare al ragazzo anche una TAC che ha confermato il bottino presente nell’intestino.
Operato d’urgenza, lo sportivo per fortuna ora sta bene ed è stato dimesso dall’ospedale dopo 7 giorni sotto osservazione.
Questo dovrebbe far capire come il termine “passione” non deve essere scambiato con “ossessione”…
Daniele Piersanti