domenica 08 settembre 2024     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Nuova sfida web: sesso non protetto con sconosciuti. Perde chi rimane incinta ico title dx

Approfondimenti

Non sono qui a voler esprimere giudizi ma solo a raccontarvi come va una parte di mondo.

Sta impazzando sui social una nuova challenge tra i giovanissimi, un’altra tanto per cambiare… la “Sex roulette”.

Già il nome può far intuire che sfera riguardi anche se il problema serio non è il termine ma in cosa consiste e chi si sta trascinando dentro. La prova di coraggio consta nel fare sesso con diversi partner senza precauzioni e perde chi rimane incinta.

Pensavate fosse finita qui? Macché. Vi è anche la variante “rischiosa” dove nei festini organizzati a base di alcol e sesso libero, viene invitata anche una persona sieropositiva, la quale non deve palesarsi prima dei rapporti per non far decadere la sfida più complicata. Tutto ciò per far sì che anche i maschi possano “perdere” se contraggono l’HIV.

Casi di queste prove si sono contati già in diverse città italiane tra cui Mantova, Brescia, Bergamo, Cremona e Napoli in cui sono state fermate anche ragazze di 14 anni.

Per concludere il quadro raccapricciante di questa realtà mancano due tasselli: come si organizzano questi giovani per vedersi? E come si dimostra di aver perso?

Nel 2024 la prima domanda è alquanto scontata ma per dovere di cronaca rispondiamo a tutto. Ovviamente sui social, dove chiunque può prenotare il suo “posto” al party anche se sconosciuto al gruppo. La risposta alla seconda domanda, ed è triste come scena, la ragazza che perde deve mostrare il proprio test di gravidanza positivo sul web.

La maggior parte di questi stati interessanti finiscono poi con degli aborti dal momento che sono conseguenze di “un gioco”.

Dono della vita, giocare con la salute, iniziare a creare nel proprio grembo nuovi esseri umani per una sfida, giovani che organizzano party con alcol e sesso libero. Potremmo discutere di tutto ma in questo momento mi viene da dire solo “Mah”. Giudicate voi se tutto ciò è normale.

Daniele Piersanti