Doni pasquali per il reparto pediatrico
In data 18 aprile 2025, l’ANPPE – Sezione di Montorio al Vomano, una rappresentanza della Polizia Penitenziaria di Teramo capitanata dal Comandante di Reparto, dott. Giuseppe Pallini, unitamente a una rappresentanza del Comparto Funzioni Centrali, rappresentata dalla dott.ssa Roberta Pizii – Capo Area Segreteria – hanno donato uova di Pasqua ai bambini ricoverati presso il reparto pediatrico dell’Ospedale Mazzini di Teramo.
L’iniziativa, ormai consuetudine per la Casa Circondariale di Teramo, è volta a estendere la missione istituzionale oltre il naturale ambiente lavorativo, segno della costante apertura dell’istituto penale verso l’esterno e della vicinanza alle persone più fragili e bisognose di cure e protezione. Un gesto che incarna la speranza racchiusa nel motto del Corpo di Polizia Penitenziaria: “Despondere spem est munus nostrum”.
Un ringraziamento speciale va al personale sanitario del reparto pediatrico dell’Ospedale di Teramo e al primario, dott. Sisto, per la collaborazione e la piena disponibilità dimostrata nella realizzazione dell’evento, e per la dedizione e l’attenzione con cui ogni giorno assistono i piccoli pazienti con professionalità e profondo senso umano.