sabato 19 aprile 2025     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Solidarietà oltre le mura. La Polizia Penitenziaria in visita ai bambini dell’Ospedale di Teramo ico title dx

Doni pasquali per il reparto pediatrico

In data 18 aprile 2025, l’ANPPE – Sezione di Montorio al Vomano, una rappresentanza della Polizia Penitenziaria di Teramo capitanata dal Comandante di Reparto, dott. Giuseppe Pallini, unitamente a una rappresentanza del Comparto Funzioni Centrali, rappresentata dalla dott.ssa Roberta Pizii – Capo Area Segreteria – hanno donato uova di Pasqua ai bambini ricoverati presso il reparto pediatrico dell’Ospedale Mazzini di Teramo.

L’iniziativa, ormai consuetudine per la Casa Circondariale di Teramo, è volta a estendere la missione istituzionale oltre il naturale ambiente lavorativo, segno della costante apertura dell’istituto penale verso l’esterno e della vicinanza alle persone più fragili e bisognose di cure e protezione. Un gesto che incarna la speranza racchiusa nel motto del Corpo di Polizia Penitenziaria: “Despondere spem est munus nostrum”.

Un ringraziamento speciale va al personale sanitario del reparto pediatrico dell’Ospedale di Teramo e al primario, dott. Sisto, per la collaborazione e la piena disponibilità dimostrata nella realizzazione dell’evento, e per la dedizione e l’attenzione con cui ogni giorno assistono i piccoli pazienti con professionalità e profondo senso umano.

Galleria