sabato 19 aprile 2025     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Viabilità modificata per il Giro d’Abruzzo 2025: il 18 aprile tappa nella provincia di Teramo ico title dx

Attualità
Cronaca

Ecco tutti i dettagli e i Comuni interessati

La Questura di Teramo ha diffuso una comunicazione relativa agli interventi temporanei sulla viabilità previsti in occasione del passaggio della quarta tappa del Giro d’Abruzzo 2025, in programma per venerdì 18 aprile. La manifestazione coinvolgerà numerosi comuni del territorio provinciale:

"Per ridurre al minimo i disagi alla circolazione stradale,  si comunica che il giorno 18 aprile 2025, parte del territorio di questa provincia sarà interessato, rispettivamente, dalla partenza, transito ed arrivo della 4^ Tappa  della manifestazione ciclistica internazionale denominata “Giro d’Abruzzo 2025”.

In particolare:

·         Alle ore 11.25, la corsa partirà dalla Piazza Piè di Corte di Corropoli, proseguendo poi negli ambiti comunali di Controguerra, Ancarano, S. Egidio alla Vibrata, S. Omero, Bellante, Castellalto, Notaresco, Morro d’Oro, Canzano, Teramo, Basciano, Colledara, Castel Castagna, Isola del Gran Sasso, Tossicia, Montorio al Vomano. 

Il percorso è caratterizzato, inoltre, dalla presenza di un circuito ricompreso nei comuni di Teramo, Basciano, Colledara, Castel Castagna ed Isola del Gran Sasso che gli atleti ripeteranno due volte nello spazio temporale tra le 13.15 e le 15,50.

L’arrivo è previsto per le ore 15,50 circa sul piazzale antistante il santuario di S. Gabiele dell’Addolorata.

Su disposizione dell’U.T.G. – Prefettura di Teramo verrà disposta la sospensione del traffico lungo i percorsi agonistici delle competizioni, con specifica deroga di 30 minuti prima del passaggio della gara, considerando la media più veloce riportata nelle crono-tabelle allegate e comunque fino al transito del veicolo indicante “fine gara ciclistica”.

Alla sicurezza del percorso saranno impegnate unità della Polizia di Stato, Carabinieri, Guardie di Finanza, Polizia Provinciale e Polizie Locali, con l’ausilio di volontari individuati dai Comuni interessati dalla corsa. 

Galleria