venerdì 18 aprile 2025     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Anche il PD contro l'amministrazione Nugnes sull'esito della sentenza TARI ico title dx

Attualità
Politica

"Brutta gestione da parte di questa amministrazione"

"Il Partito Democratico di Roseto degli Abruzzi prende atto con seria preoccupazione della recente sentenza del Consiglio di Stato, che ha evidenziato l'illegittimità degli aumenti delle tariffe TARI decisi dall'amministrazione Nugnes nel 2023. Questa decisione sottolinea una gestione amministrativa che ha arrecato un danno significativo alle casse comunali, con un ammanco di bilancio di 900mila euro", si legge nella nota. 
 
"È inaccettabile che siano ancora una volta i cittadini rosetani a dover pagare il prezzo di scelte amministrative irresponsabili e contrarie alla legge. Questa sentenza è l'ennesima dimostrazione di una gestione caratterizzata da superficialità e mancanza di rispetto per le normative vigenti. 
 
Alla luce di questa grave situazione, il Partito Democratico chiede con forza che l'amministrazione Nugnes si assuma le proprie responsabilità e valuti seriamente l'opportunità di fare un passo indietro. È tempo di restituire dignità e trasparenza alla gestione della cosa pubblica, mettendo al centro gli interessi della comunità e non quelli di pochi. 
 
Roseto degli Abruzzi merita un'amministrazione che lavori con serietà e competenza, garantendo scelte oculate e rispettose dei cittadini. Oggi più che mai serve una guida responsabile, capace di riportare fiducia e stabilità nella gestione della città".
 
 
 

Galleria