Oro, argento e bronzo per le squadre allenate da Sara Di Mattia e Domenico Giangregorio
Successo per la Nuova Ginnastica Teramo al campionato regionale Silver di ginnastica artistica a squadre, che si è svolto ieri pomeriggio a Teramo. Alla competizione hanno preso parte società provenienti da tutta la regione: Torrione L'Aquila, La Pescarese, Libertas Teramo, Nuova Ginnastica Teramo, Igea Montesilvano e Aternum Pescara.
Il campionato, articolato su tre livelli di difficoltà – LA, LB e LC – ha visto gli atleti impegnati su sei attrezzi: mini trampolino, suolo, volteggio, cavallo con maniglie, sbarra e parallele.
La Nuova Ginnastica Teramo ha conquistato il titolo regionale nella categoria Allievi LC grazie agli atleti Samuele Iachini, Jacopo Varani e Simone Magno. Nella categoria Open è arrivata invece una medaglia d’argento con la squadra composta da Matteo Ambrogi, Francesco Scopolino, Giovanni Ulissi e Francesco Palmarini, mentre il bronzo è stato conquistato dal quartetto formato da Andrea Porrini, Riccardo Merlotti, Alessio Magno e Gabriel Caldarelli.
Tra tutti gli atleti si è messo particolarmente in evidenza Andrea Porrini, appena 8 anni, che ha disputato un’ottima gara dimostrando talento e grande determinazione: una vera promessa per il futuro della ginnastica artistica teramana.
La Nuova Ginnastica Teramo è allenata da Sara Di Mattia e Domenico Giangregorio, entrambi ex atleti di livello nazionale e maglie azzurre negli anni '90.