Eletto al primo turno con 38 voti: guiderà il comitato con trasparenza e passione
Con 38 voti a favore, 20 contrari e una scheda bianca, Antonello Passacantando è stato eletto oggi al primo turno presidente del Coni Abruzzo. Originario dell’Aquila, prende il posto di Enzo Imbastaro, superando nella corsa la vicepresidente uscente Alessandra Berghella.
«Il mio impegno – ha dichiarato subito dopo la nomina – sarà guidare il Coni Abruzzo con trasparenza, passione e rispetto per la nostra comunità».
Nel corso della giornata è stato definito anche il nuovo direttivo che accompagnerà Passacantando alla guida del comitato. Ne fanno parte Mauro Marrone per le federazioni, Giovanni Di Egeni per il ciclismo, Francesco Di Girolamo per gli sport rotellistici e Carmine Cellinese in rappresentanza della pallacanestro. Presenti anche Gavino Truddaiu per gli enti di promozione sportiva, Debora Sbei per i tecnici, Roberto Sansonetto per le discipline associate e Fabrizia D’Ottavio, che rappresenterà gli atleti.
Proprio D’Ottavio, ex ginnasta olimpica, è risultata la più votata tra tutti i membri del nuovo consiglio, a conferma del suo forte legame con il mondo sportivo abruzzese e del consenso che continua a riscuotere.