L’uomo alla guida ignora l’alt e scappa: esplosi colpi contro le gomme, ma il mezzo sparisce
Momenti di forte tensione si sono verificati questa mattina, intorno alle 10, nel quartiere residenziale Levante di Chieti. Durante un’operazione di polizia giudiziaria mirata a contrastare le truffe agli anziani, una pattuglia in borghese dell’Aliquota Operativa dei Carabinieri di Chieti ha intercettato un’utilitaria nera sospetta con due persone a bordo.
Nel tentativo di fermare il veicolo, uno dei militari ha intimato l’alt al conducente, il quale ha reagito improvvisamente accelerando e investendolo. Fortunatamente il carabiniere non ha riportato ferite gravi, ma è stato trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale di Chieti per accertamenti e cure.
Durante la concitata fuga, sono stati esplosi tre colpi di pistola diretti agli pneumatici dell’auto, che tuttavia è riuscita ad allontanarsi facendo perdere le proprie tracce. Sono attualmente in corso operazioni di perlustrazione in tutta l’area, supportate anche da un elicottero del 5° NEC Carabinieri di Pescara.
Successivamente è emerso che poco distante, un’anziana di 84 anni era appena stata vittima di una truffa da parte di un giovane di circa 20 anni, al quale aveva consegnato mille euro in contanti e alcuni oggetti d’oro. L’autore del raggiro, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe uno degli occupanti dell’auto in fuga.