venerdì 18 aprile 2025     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Scomparso sulla Trignina tra Molise e Abruzzo: l'appello dei genitori a "Chi l'ha visto?" per Emiliano Civico ico title dx

Attualità
Cronaca

La famiglia del 61enne: "Se puoi, facci sapere che stai bene"

Sono trascorsi quasi due anni dalla scomparsa di Emiliano Civico, l’uomo di Trivento (provincia di Campobasso) svanito nel nulla nel maggio 2023. Nonostante il tempo passato, la famiglia continua a sperare. Nei giorni scorsi i genitori, Ida e Loreto, sono tornati a lanciare un appello pubblico durante la trasmissione Chi l’ha visto? su Rai Tre, che aveva già più volte dato spazio alla vicenda.

Civico, oggi 61 anni, è stato visto per l’ultima volta mentre camminava lungo la strada statale Trignina, la direttrice che collega Trivento alla costa abruzzese, in direzione Vasto e San Salvo (provincia di Chieti). Da allora, nessuna segnalazione utile, nessuna traccia concreta.

«Emiliano, ovunque ti trovi, ti preghiamo di farci sapere qualcosa – hanno detto i genitori commossi –. I problemi si possono affrontare. Non ci lasciare così, basta una parola per sapere che stai bene».

Nel corso dell’intervista la madre ha rivelato che, nei mesi successivi alla scomparsa, i carabinieri avevano richiesto alla famiglia anche il test del DNA, ma da allora le indagini non hanno portato a nessuna novità.

Galleria