A Silvi sono stati denunciati due uomini sorpresi a rubare pensiline in alluminio
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Teramo ha intensificato le attività di controllo del territorio con l’obiettivo di contrastare i reati predatori, in particolare i furti in abitazione e ai danni di esercizi commerciali. I servizi, affiancati a quelli ordinari, hanno portato a risultati significativi in diverse aree della provincia.
A Sant’Omero, durante un’operazione notturna mirata al contrasto dei furti in appartamento e nei negozi, i militari delle stazioni di Nereto e Colonnella hanno arrestato in flagranza di reato un uomo e una donna. I due sono accusati di furto aggravato: dopo aver forzato la porta di ingresso di una lavanderia, si erano introdotti all’interno del locale e avevano scassinato la cassa automatica, riuscendo a sottrarre circa 700 euro. L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha permesso di bloccarli prima che riuscissero a fuggire. L’intera somma è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. I due arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Teramo.
A Silvi Marina, invece, i Carabinieri della stazione locale hanno denunciato due persone per tentato furto aggravato. I soggetti sono stati sorpresi mentre tagliavano alcune pensiline in alluminio accantonate nel parcheggio del punto vendita "Action", situato lungo la Statale 16. Dopo aver caricato il materiale sul proprio furgone, sono stati fermati dalla pattuglia, allertata tramite il numero unico di emergenza 112 dal personale di vigilanza del vicino centro commerciale “Universo”. La refurtiva è stata sequestrata, e nei confronti dei due individui è stata avviata la procedura per l’emissione del foglio di via obbligatorio.