venerdì 18 aprile 2025     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Registrate oltre 27.000 persone a Ortona per l’Amerigo Vespucci e il Villaggio IN Italia ico title dx

Attualità
Cultura

La tappa del Tour Mediterraneo ha attratto un grande pubblico, promuovendo il Made in Italy e le eccellenze italiane

La quarta tappa del Tour Mediterraneo dell’Amerigo Vespucci ha registrato un grande successo a Ortona, dove oltre 27.000 persone hanno avuto l’opportunità di visitare la storica nave scuola della Marina Militare, insieme al Villaggio IN Italia.

Il Villaggio, che si estende su una superficie di 7.000 metri quadri, ha presentato anche a Ortona la proposta di promozione delle eccellenze italiane, iniziata con l’idea del ministro Guido Crosetto e sostenuta dalla Difesa e da ben 12 ministeri. L’obiettivo del progetto è portare nel mondo la cultura, la storia, l'innovazione, la gastronomia, la scienza, la ricerca, la tecnologia e l’industria italiane, facendo conoscere le qualità che rendono l’Italia un Paese apprezzato a livello internazionale.

La quarta tappa del Tour Mediterraneo ha ricevuto un’ampia visibilità, con oltre 800 pubblicazioni in media tra quotidiani, tv, siti web, radio e agenzie nazionali e locali. I canali social del Tour Vespucci hanno registrato oltre 10 milioni di visualizzazioni, più di 1 milione di interazioni e la creazione di oltre 21.000 contenuti da parte degli utenti. Tra i commenti più ricorrenti, la parola "sogno" ha dominato, a sottolineare l’emozione suscitata dall’esperienza.

Galleria