domenica 06 aprile 2025     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Tragedia a Brecciarola. Muore in moto il 31enne Francesco Canale ico title dx

Attualità
Cronaca

Il giovane originario di Pescara si è schiantato contro un camion dei rifiuti

Francesco Canale, 31enne pescarese, ha perso la vita nel tragico incidente avvenuto nel pomeriggio di ieri, venerdì 4 aprile, a Brecciarola, in via Aterno.

L’incidente è avvenuto intorno alle 17.30, nei pressi dell’ingresso della sede di Formula Ambiente. Francesco si trovava in sella a una Kawasaki Sz900, arrivata da poco nella storica concessionaria di moto sportive in cui lavorava, la Gost Moto. Durante un giro, per cause ancora in fase di accertamento, la moto si è scontrata violentemente con un camion per la raccolta dei rifiuti che stava facendo rientro nella rimessa ed è morto sul colpo.

I soccorritori del 118, giunti tempestivamente sul posto, non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Le indagini sono affidate alla polizia locale, che ha eseguito i rilievi. Le prime ricostruzioni ipotizzano un possibile errore di manovra da entrambe le parti. Illeso, ma in forte stato di shock, l’autista del camion è stato ascoltato dagli agenti.

Pochi minuti dopo il dramma, sono arrivati anche i colleghi e i titolari della concessionaria, profondamente colpiti dalla perdita. La Gost Moto ha immediatamente sospeso l’attività in segno di lutto, esprimendo pubblicamente il proprio cordoglio alla famiglia di Francesco: il padre, la madre e i due fratelli.

Galleria