domenica 06 aprile 2025     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Pescara. Aggressione in Pronto Soccorso: la Asl condanna il gesto e esprime solidarietà ico title dx

Attualità
Cronaca

La direzione ribadisce l’impegno per la sicurezza del personale sanitario

Un grave episodio di inciviltà che la direzione strategica della Asl condanna con fermezza. "Ogni aggressione al personale sanitario non solo colpisce la persona aggredita, ma rappresenta un attacco all’intero sistema di cura e assistenza pubblica", si legge in una nota ufficiale. L’ennesimo atto di violenza ha visto un infermiere aggredito con calci e pugni nel pronto soccorso, con gravi lesioni che gli hanno procurato una prognosi di dieci giorni. L’aggressore, un uomo di 45 anni, è stato arrestato dai carabinieri e successivamente processato per direttissima.

La direzione della Asl ha voluto esprimere un sentito ringraziamento alle forze dell'ordine, in particolare ai carabinieri, al posto fisso di polizia e alla questura, per il tempestivo intervento che ha permesso di fermare l’aggressore.

"La Asl di Pescara ribadisce il proprio impegno nel collaborare con le forze dell'ordine per garantire ambienti di lavoro sicuri, tutelando chi, ogni giorno, con competenza e umanità, lavora per la salute dei cittadini", conclude la nota.

Galleria