domenica 06 aprile 2025     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Canale, vittima dell’incidente a Brecciarola: il cordoglio della comunità ico title dx

Attualità
Cronaca

Il mondo del rugby e della concessionaria di Pescara ricordano con affetto il 31enne

La notizia della morte di Francesco Canale, il 31enne originario di Pescara e residente a Villa Raspa di Spoltore, ha sconvolto la comunità. Il giovane, vittima di un tragico incidente a Brecciarola, è ricordato con affetto da amici, colleghi e conoscenti. I messaggi di cordoglio si sono moltiplicati sui social, specialmente sulle pagine della concessionaria Gost Moto, dove Francesco lavorava, e sulla pagina del Sambuceto Rugby, la squadra con cui aveva giocato da ragazzo.

In segno di lutto, la concessionaria ha sospeso le attività, mentre sui social ha pubblicato un messaggio di ringraziamento per tutti i messaggi ricevuti. “Il nostro pensiero è rivolto alla famiglia e alla compagna di Francesco in questo momento di dolore. Non appena avremo informazioni sulle esequie, le condivideremo”.

Il mondo del rugby abruzzese ha condiviso il lutto, con il Sambuceto Rugby che ha ricordato Francesco come un ragazzo solare e forte fisicamente. "Dopo aver giocato nelle giovanili con il Pescara Rugby, ha fatto parte della franchigia Sambuceto-Gran Sasso, e oggi lo piangono tanti ragazzi aquilani e giovani dei club di Pescara e Sambuceto", ha scritto la società. La squadra ha anche ricordato altri giovani che sono venuti a mancare prematuramente, tra cui Daniel, Riccardo, Mattia, Billy e il dirigente Lamberto Pompa.

La famiglia di Francesco è ben conosciuta a Pescara, con il padre Alberto titolare di un laboratorio di analisi nella zona di Pescara Colli. La comunità si stringe al dolore dei genitori e dei fratelli, offrendo loro un abbraccio collettivo in questo momento di grande tragedia.

Galleria