Sequestrati oltre 200 grammi di hashish, cocaina, marijuana e 5000 euro in contanti
I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Tagliacozzo, insieme alle Stazioni di Carsoli, Capistrello e Morino, hanno condotto un'operazione mirata al contrasto dello spaccio di droga nel territorio di Carsoli. L'operazione, che ha incluso perquisizioni domiciliari, personali e veicolari, è scaturita da un’indagine avviata alla fine di febbraio dalla Stazione di Carsoli e successivamente coordinata dalla Procura della Repubblica di Avezzano.
L’indagine ha avuto origine da un episodio di violenza in un esercizio pubblico ai danni di un cittadino straniero. L'episodio ha portato all’identificazione di due persone ritenute responsabili dell'aggressione. Tuttavia, l’attenzione dei militari si è poi estesa ad alcuni frequentatori del locale, sospettati di essere coinvolti in attività di spaccio.
Durante le perquisizioni, i Carabinieri, supportati dalle unità cinofile antidroga del Nucleo di Chieti, hanno scoperto e sequestrato oltre 200 grammi di hashish, alcune dosi di cocaina e marijuana, sostanze per il taglio della cocaina, sei bilancini di precisione, materiale per il confezionamento, due cartucce per arma da fuoco e una somma di oltre 5000 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività di spaccio.
Due persone, madre e figlio di 47 e 25 anni, sono state arrestate in flagranza con l'accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Altre quattro persone, un uomo di 59 anni e i suoi tre figli di 27, 25 e 19 anni, sono state denunciate per lo stesso reato. Inoltre, il padre e il figlio maggiore dovranno rispondere anche dell'accusa di detenzione illecita di munizioni.
Su disposizione della Procura della Repubblica di Avezzano, i due arrestati sono stati trasferiti rispettivamente nel carcere femminile di Teramo e nella casa circondariale "S. Nicola" di Avezzano, in attesa dell'udienza di convalida.