"Il Sindaco spieghi perché così tanti dipendenti se ne vanno"
Nei mesi scorsi, Medori aveva sollevato la questione della carenza di personale negli uffici comunali di Sant’Egidio alla Vibrata. Ora, la situazione si arricchisce di un nuovo elemento: il Comandante della Polizia Locale, Valerio Biocca, ha lasciato l’incarico per trasferirsi a Teramo. “Lo ringraziamo per il lavoro svolto per la nostra comunità – dichiara Medori – ma è importante comprendere le cause di queste continue uscite e quali conseguenze possano avere sulla qualità dei servizi offerti ai cittadini".
La nota completa:
Dopo aver denunciato nei mesi scorsi la gravissima carenza di personale negli uffici dell’Area Tecnica, Ambiente e Territorio del Comune di Sant’Egidio alla V.ta, la nostra cittadina, purtroppo, ha perso un’altra importante figura: il Comandante della polizia locale Valerio Biocca. Quest'ultimo, infatti, ha preso servizio presso la polizia locale di Teramo. Nel ringraziarlo per il lavoro svolto per la nostra Comunità, non possiamo però esimerci dall’interrogarci sulle cause della continua fuga dei dipendenti comunali dalla nostra cittadina.
Lo svuotamento dell’Area Tecnica, che in soli sette mesi di Amministrazione Amatucci è scesa da 8 a 4 dipendenti, ben il 50 per cento in meno, ha già provocato diversi disservizi a partire dalla drastica riduzione degli orari di apertura al pubblico, per non parlare del fatto che la maggioranza ancora non è stata in grado di chiudere la Variante al Piano Regolatore, nonostante la promessa di portarlo a compimento entro il dicembre scorso. E ora è la volta del Comandante dei Vigili urbani.
Il Sindaco Amatucci dovrebbe spiegarci il perchè in tanti continuano a scappare da Sant’Egidio.
Senza il giusto organico come si possono fornire idonei servizi ai cittadini? Come si possono dare risposte ai santegidiesi nei tempi e nelle modalità giuste?
La continua ed incessante emorragia dei dipendenti comunali e la preoccupante carenza di organico insorta in meno di un anno di Amministrazione Amatucci, ci fa porgere un dubbio: ma tra una festa e l'altra, vi pare ora anche di amministrare?