lunedì 31 marzo 2025     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Fratelli d’Italia attacca la D’Amelio: "Ambiguità politica che mina l’immagine del centrodestra" ico title dx

Attualità
Politica

Marilena Rossi chiede chiarezza sulla contraddittorietà delle posizioni politiche della consigliera provinciale

La consigliera regionale di Fratelli d’Italia Marilena Rossi ha preso posizione contro la consigliera provinciale Libera D’Amelio, accusandola di ambiguità politica e incoerenza nelle sue dichiarazioni. Rossi, che è anche coordinatrice provinciale del partito, ha sottolineato come le azioni di D’Amelio stiano mettendo in discussione l’immagine e la stabilità della coalizione di centrodestra.

La nota completa:

«Faccia chiarezza la consigliera provinciale Libera D’Amelio, la cui provenienza da Azione, partito notoriamente a targhe elettorali alterne, ne ha evidentemente viziato l’operato della sua vecchia esponente». A prendere posizione è il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, nonché coordinatrice provinciale del partito della Meloni, Marilena Rossi intervenuta a supporto del gruppo provinciale d’opposizione al presidente della Provincia Camillo D’Angelo.  «L’ ambiguità politica della D’Amelio – dichiara Rossi -  ne consiglierebbe l’uso di un satellitare, piuttosto che dichiarazioni scomposte sulla stampa che minano l’immagine di una coalizione stabile e con le idee chiare, quale è appunto quella del centrodestra. Chi fa marmellate politiche sono gli esponenti come la D’Amelio evidentemente confusa se nelle pubbliche dichiarazioni si dice essere di centrodestra e di “Noi Moderati”, ma poi offre il suo sostegno al centrosinistra guidato in Provincia da Camillo D’Angelo. Bene ha fatto il coordinatore regionale Tancredi a definire il suo perimetro e frenare le fughe in avanti di D’Amelio e degli esponenti del suo vecchio partito i quali, nelle logiche delle loro personali contrapposizioni, cercano maldestramente di trascinare l’immagine e l’azione compatta dei nostri partiti chiaramente all’opposizione. 
Piuttosto saremmo curiosi di sapere dalla D’Amelio quali risultati ha prodotto con le sue deleghe all’edilizia scolastica e al Pnrr, visto che della sua attività consiliare si ricorda solo l’assenza alle Commissioni di Vigilanza convocate sul caso Delfico e sul suo spostamento al Forti dalle opposizioni. Fu proprio D’Amelio, a far saltare il numero Legale per la convocazione delle commissioni e ad assentarsi dalle due sedute che i consiglieri di centrodestra avevano chiesto per far luce sulla vicenda.
Inoltre, sempre per onore di chiarezza, chiediamo a Libera D’Amelio se anche a Tortoreto, dove è consigliere d’opposizione con il centrosinistra, sia disponibile ad appoggiare la maggioranza di centrodestra del sindaco Piccioni. Riconosciamo a Noi Moderati la lealtà politica dello stesso steccato, così come rivendicato dal coordinatore Tancredi. Tuttavia come Fratelli d’Italia chiediamo posizioni chiare agli esponenti politici che nelle “maionesi impazzite” vogliono trascinare i partiti con una storia, una collocazione e un’attività chiara di centrodestra e di chiara opposizione a Camillo D’Angelo».

Galleria

Il Trafiletto testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Teramo in data 29/11/2022 con n. 715

Direttore Responsabile: Nikasia Sistilli
Società editrice: ORBIS s.r.l.
Codice fiscale e P. Iva: 02130190677 - Numero REA: TE – 206249
Sede legale: via Emidio Ambrosi 31 - 64100 Teramo TE

+39.347.3268683

redazione@iltrafiletto.it
direzione@iltrafiletto.it
commerciale@iltrafiletto.it