sabato 29 marzo 2025     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx "L'Atelier dei Profumi". Apre a Teramo la prima profumeria artistica della città ico title dx

Un viaggio olfattivo tra arte e tradizione

Un viaggio olfattivo tra arte e tradizione. Sabato 22 marzo alle ore 18.00, in Corso De Michetti 78 a Teramo, ha aperto le sue porte "L'Atelier dei Profumi", la prima profumeria artistica della città. Un luogo unico dove l'arte della profumeria si fonde con emozioni senza tempo, attraverso fragranze esclusive e suggestioni olfattive profonde.

L'ispirazione nasce dallo stile provenzale francese e da una passione coltivata fin dall'infanzia dalla fondatrice, che ha saputo trasformare un sogno in realtà. L'Atelier dei Profumi non è solo una boutique, ma un vero e proprio scrigno di essenze rare e pregiate, con marchi esclusivi presenti solo in questo punto vendita in tutto l'Abruzzo.

Tra le eccellenze della profumeria, spiccano anche due brand abruzzesi, tra cui "Sulmona Essenza", che ha saputo ricreare fedelmente la fragranza autentica del confetto di Sulmona, un profumo che evoca dolci ricordi e la tradizione artigianale del territorio.

"La Profumeria Artistica è un'espressione dell'arte. Racconta storie di profumi senza tempo, ricche di significati simbolici e alchemici, capaci di emozionare e coinvolgere la percezione sensoriale", racconta la fondatrice.

Con questa nuova apertura, Teramo accoglie un angolo di eleganza e raffinatezza olfattiva, offrendo ai suoi cittadini un'esperienza unica tra fragranze esclusive e atmosfere incantate.

Galleria