domenica 20 aprile 2025     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Il Patto per l’Abruzzo incontra le parti sociali per affrontare le criticità regionali ico title dx

Attualità
Politica

Un confronto sul sistema sanitario, l’occupazione e l’aumento delle tasse per coprire i disavanzi

Si è svolto oggi a Pescara un incontro tra il Patto per l’Abruzzo e le forze sociali, con la partecipazione di 14 sigle sindacali e di categoria. Il confronto, tenutosi nella Sala Corradino D’Ascanio del Consiglio regionale, ha affrontato temi cruciali per la regione, come le difficoltà del sistema sanitario e le politiche per aumentare l’occupazione.

La nota completa:

È  stato partecipato e ricco di argomentazioni l’incontro tra le forze politiche di opposizione, che compongono il Patto per l’Abruzzo, e le parti sociali, che rappresentano il cuore pulsante della nostra regione.
 All’incontro,  che si è svolto oggi pomeriggio nella Sala Corradino D’Ascanio del Consiglio regionale in Piazza Unione a Pescara,  hanno aderito 14  sigle, tra sindacati e associazioni di categoria.  
“Ascoltare i territori è un elemento cardine della nostra azione politica – ha riferito Luciano D’Amico, che coordina il Patto per l’Abruzzo – a tenere banco, tra le preoccupazioni espresse dalla società civile, lo spettro dell’aumento delle tasse per coprire i disavanzi asl, a fronte di un sistema sanitario che continua a non rispondere alle esigenze dei cittadini; e le inefficienze riscontrate nelle azioni messe in campo dalla Regione per aumentare occupazione e potere di acquisto della popolazione.
Alle parole di Luciano D'Amico si aggiungono quelle dei Consiglieri regionali di opposizione "L’incontro di oggi –  affermano – sarà riproposto,  in quanto rispecchia pienamente la nostra visione di Governo, che non può prescindere da un confronto costante e diretto con il tessuto socio economico dell’Abruzzo”, concludono. 

Galleria