La delegazione abruzzese punta su incontri commerciali e collaborazioni strategiche
La Regione Abruzzo rinnova la sua presenza a Napoli per la ventisettesima edizione della Borsa Mediterranea del Turismo (Bmt), la più importante fiera dedicata agli operatori del settore, che prende il via oggi, giovedì 13 marzo, e proseguirà fino a sabato 15.
Grazie alla consolidata collaborazione con le Camere di Commercio regionali, l’Abruzzo ha allestito uno spazio espositivo di 60 metri quadrati, dove presenta la sua ricca e variegata offerta turistica. Anche in questa edizione, lo stand abruzzese può contare sulla presenza di una delegazione di calciatori del Napoli, nell’ambito della partnership che vede la squadra di De Laurentiis svolgere la preparazione atletica estiva a Castel di Sangro.
“Senza dubbio – sottolinea il sottosegretario al Turismo Daniele D’Amario – la Borsa Mediterranea del Turismo è la manifestazione B2B per eccellenza nel settore turistico, favorendo l’incontro tra le diverse anime del comparto. La nostra presenza a Napoli si conferma una scelta vincente, grazie a un pubblico mirato e particolarmente ricettivo verso l’Abruzzo”.
Anche quest’anno, la Regione è accompagnata da importanti tour operator del territorio: Majellando, Abruzzotravelling, Viaggianelmondo, Azienda Speciale Territorio & Cultura, Ente Parco Nazionale della Maiella, Apts Italia, Associazione Antiquae’ e Hotel Europa.
Gli operatori abruzzesi partecipano inoltre a due workshop organizzati dall’ente fieristico:
"Workshop Incoming", che li mette in contatto con 50 buyers internazionali selezionati da Enit e specializzati nel prodotto Italia;
"Terme, Benessere & Vacanza Attiva", dedicato a incontri con 20 buyers specializzati in questo segmento.
L’Abruzzo si conferma così protagonista della Bmt, puntando su innovazione, promozione e collaborazioni strategiche per valorizzare il suo patrimonio turistico.