mercoledì 12 marzo 2025     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Martinsicuro. Il 24 Marzo riaprirà l’ufficio postale in via Piemonte ico title dx

Arrivata la comunicazione ufficiale da parte di Poste Italiane

Dopo mesi di lavoro e interlocuzioni tra l’amministrazione comunale e la direzione provinciale di Poste Italiane, è stata annunciata la riapertura dell’ufficio postale di via Piemonte a Martinsicuro, chiuso in seguito a un assalto avvenuto lo scorso anno. Nel frattempo, i servizi erano stati garantiti tramite uno sportello provvisorio in via Gorizia. Il sindaco Massimo Vagnoni ha sottolineato l’impegno costante del Comune per ridurre i disagi ai cittadini e ha risposto alle recenti critiche mosse da Città Attiva sulla gestione della vicenda.

La nota completa:

Con una missiva la direzione provinciale di Poste Italiane ha comunicato al sindaco la riapertura dell’ufficio in via Piemonte, rimasto chiuso dopo l’assalto dello scorso anno. 
Lo sportello provvisorio era stato attivato in via Gorizia, ma l’amministrazione e gli uffici comunali avevano lavorato assiduamente in questi mesi, insieme alla direzione delle Poste, per ripristinare gli uffici di via Piemonte e oggi è arrivata la buona notizia.
“Contrariamente a quanto si vuol far emergere, l’amministrazione comunale sin dalla chiusura dell’ufficio di via Piemonte, ha intrattenuto con la direzione provinciale e i responsabili della Sede centrale di Poste Italiane un costante contatto volto a ridurre al massimo i disagi per l’utenza - spiega il sindaco Massimo Vagnoni - Dopo il posizionamento dell’ufficio mobile abbiamo monitorato costantemente il servizio in stretta collaborazione con la direttrice dell'ufficio postale chiedendo alla direzione provinciale che fossero garantite risorse umane adeguate per l’utenza. 

Abbiamo posizionato un gazebo nella parte esterna per lo stazionamento degli utenti in coda”.
Il primo cittadino risponde poi alle critiche mosse in settimana all’amministrazione da Città Attiva sull’argomento.
“Certo, siamo consapevoli che ci sono stati disagi, ma tirare in ballo responsabilità dell’amministrazione comunale è pura ed inutile strumentalizzazione da parte di chi, come di consueto, pare più interessato ad apparire che non a comprendere quali siano state le difficoltà di Poste Italiane per ripristinare il servizio. 

In questi mesi abbiamo lavorato fianco a fianco con i referenti di Poste Italiane per ridurre il più possibile i tempi per il ripristino dei locali di via Piemonte e per garantire comunque continuità ai servizi per la nostra comunità.

E allora quali sarebbero le carenze dell'amministrazione in merito? Città Attiva prima di avventurarsi in critiche fine a se stesse, ha verificato quali difficoltà si sono dovute affrontare per il ripristino dei locali? Prima di accusarci di non aver gestito bene la vicenda, ha verificato quali azioni abbiamo messo in campo?

Se si fosse informata meglio, l'associazione Città Attiva avrebbe potuto verificare come il Comune abbia fatto tutto ciò che era in suo potere per accellerare la riapertura dell'ufficio postale in Via Piemonte e come le procedure stessero andando avanti regolarmente senza ritardi e nei tempi previsti”.

“Voglio ringraziare la direzione provinciale di Poste italiane e la sede centrale per la costante attenzione alle istanze dei nostri cittadini, nonché  la direttrice del nostro ufficio postale e i suoi collaboratori per il lavoro svolto in condizioni non semplici” conclude Vagnoni.

Galleria