"Non condivido molte delle scelte, soprattutto quelle recenti, di questa maggioranza"
Il consigliere comunale Gianluigi Ferri rassegna le dimissioni:
"Per rispetto, onestà, trasparenza e gratitudine nei vostri confronti, scrivo questa lettera aperta per condividere con tutte/i voi che ho rassegnato le mie dimissioni da consigliere comunale per tre motivi:
Non condivido molte delle scelte, soprattutto quelle recenti, prese dal fantomatico cerchio magico di questa maggioranza.
Ci sono profonde differenze di pensiero e modi di fare tra me e questo cerchio magico che non coincidono minimamente con i valori a me insegnati.
In quasi due anni di amministrazione, veramente rare sono state le occasioni nelle quali sono stato coinvolto nell’assunzione di scelte e decisioni che avrebbero avuto la nostra comunità quale fisiologica destinataria.
Nonostante questo, ritengo di fare un passo indietro o di lato, se si preferisce, e dare spazio a chi prenderà il mio posto in consiglio comunale.
Il mio concreto senso di responsabilità mi porta a questo tipo di scelta, ma sottolineo che le mie dimissioni non faranno decadere quest’amministrazione, che resterà in carica per la durata del mandato.
Malgrado la mia decisione, Notaresco continuerà ad avere un sindaco ed un’amministrazione nel pieno dei poteri.
Pertanto, auguro all’attuale maggioranza e alla persona che subentrerà al mio posto un sereno e proficuo lavoro.
Ancora una volta, un immenso grazie a quelle 187 persone che il 14 e 15 maggio 2023 hanno espresso la loro preferenza.
Nel pieno rispetto e gratitudine, vi mando un affettuoso abbraccio".