venerdì 21 febbraio 2025     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Forza Italia Giulianova. Lidia Albani riconfermata segretaria comunale ico title dx

Attualità
Politica

Rinnovata la squadra nel primo congresso cittadino: "Lavoro di squadra e crescita per il futuro della città"

Domenica scorsa, presso il Grand Hotel Don Juan di Giulianova, si è svolto il primo congresso comunale di Forza Italia. L’assemblea ha confermato Lidia Albani alla guida del partito cittadino ed eletto la nuova segreteria. Presenti, tra gli altri, la Segretaria Provinciale Rita Ettorre e il Capogruppo in Consiglio regionale Emiliano Di Matteo. L’evento ha rappresentato un momento di confronto e rilancio per il partito, che punta a consolidare il proprio ruolo sul territorio.

La nota completa:

Nel corso del primo congresso comunale, domenica scorsa, eletta la nuova segreteria giuliese di Forza Italia. Lidia Albani continuerà a guidare il partito: “Daremo voce a chi crede in una politica fatta di idee, competenza e voglia di fare”. 

Si è tenuto domenica scorsa presso il Grand Hotel Don Juan di Giulianova il primo congresso comunale di Forza Italia, alla presenza della Segretaria Provinciale Rita Ettorre e del Capogruppo in Consiglio regionale Emiliano Di Matteo. Ha portato i saluti istituzionali il Sindaco Jwan Costantini. Il Congresso ha riconfermato alla guida del partito Lidia Albani quale Segretaria comunale di Giulianova, eletta insieme alla nuova Segreteria. “Sono orgogliosa di continuare a ricoprire questo ruolo – dichiara Lidia Albani – per il quale ho lavorato tanto in quest’ultimo anno insieme ai componenti della Segreteria. Ringrazio tutti i tesserati che ci hanno dato fiducia. Il nostro è stato un grande lavoro di squadra che ci ha permesso di crescere in poco tempo. Giulianova, infatti, è il comune della provincia di Teramo con il maggior numero di tesserati di Forza Italia e questo ci rende soddisfatti. Continueremo a garantire il nostro impegno per la città, lavorando con serietà e concretezza, sia dentro che fuori il Consiglio comunale, per rispondere ai bisogni dei cittadini. Vogliamo dare voce a chi crede in una politica fatta di idee, competenza e voglia di fare. Il nostro partito, in costante crescita, rappresenta e rappresenterà sempre di più un punto di riferimento per la società civile alla quale dobbiamo guardare per proporre progetti di lungo periodo solidi e credibili. E’ questo il senso del nostro impegno per il futuro di Giulianova”. Il Congresso è stato anche l’occasione per ufficializzare l’ingresso nel partito di Andrea Cicchinè e Matteo Carpineta, consiglieri comunali nel corso del passato mandato amministrativo.

Affiancheranno Lidia Albani nella Segreteria: Paolo Calafiore, Ernesto Ciafardoni, Marco Ciprietti, Andrea Maria Dezzi, Gianluca Silvestris, Marco Battestini, Ilario Calvarese, Gianluigi Faraone, Francesco Chiarolla, Alessia Ferroni, Daniela Bartolacci, Stefano Meloni, Jessica Tosti, Gianluca Renzi, Anna Albani, Stefano Nucellese, Sandro Zaccagnini, Gianfranco Cavaliere, Rita Chiappini e Giulia Tribuiani.

Galleria