martedì 11 febbraio 2025     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Tortoretano arrestato per spaccio: beccato a vendere cocaina a Sant'Egidio ico title dx

Attualità
Cronaca

Nell'abitazione dell'uomo scovati 800 grammi di cocaina

VIDEO

A Tortoreto, i Carabinieri del Comando Provinciale hanno arrestato un uomo del posto, ritenuto presunto responsabile di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione è scattata nell’ambito di un’attività mirata alla prevenzione e repressione del traffico di droga, avviata a seguito di numerose segnalazioni dei cittadini riguardanti movimenti sospetti nella zona della Val Vibrata. Durante i controlli, i militari hanno notato l’uomo aggirarsi con fare sospetto in una via periferica di Sant’Egidio alla Vibrata. Dopo aver parcheggiato la sua auto, l’uomo si è avvicinato a un furgone, ha parlato con l’autista e gli ha consegnato un piccolo involucro, ricevendo in cambio delle banconote.

I Carabinieri sono immediatamente intervenuti, bloccando entrambi. L’autista del furgone è stato trovato in possesso di una dose di cocaina, appena acquistata. Perquisendo il venditore, i militari hanno rinvenuto altre due dosi della stessa sostanza.

A quel punto, le forze dell’ordine hanno esteso il controllo all’abitazione dell’arrestato, dove hanno scoperto circa 800 grammi di cocaina ancora da suddividere in dosi, sostanza da taglio (mannite), materiale per il confezionamento e un bilancino di precisione. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.

Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato trasferito nel carcere di Teramo, come disposto dal Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Teramo.

Galleria