"Chiediamo pubblicamente chiarimenti al sindaco e a tutta la giunta che ha votato gli atti del festival"
"Per l’amministrazione Nugnes non esiste confine tra pubblico e privato tanto che, stando a quanto riportato dalla stampa, l’assessore Francesco Luciani avrebbe affidato alla sua associazione l’organizzazione di un evento estivo con tanto di attribuzione di un cospicuo contributo da parte del Comune", scrive in una nota Siamo Roseto dopo il caso del presunto conflitto di interessi per Francesco Luciani, assessore e consigliere dell'Aps Rosangeles a cui il comune ha affidato alcuni contributi per Transumare Fest.
"Con non poco stupore abbiamo appreso che, a quanto pare, Francesco Luciani è parte integrante dell’associazione che ha curato la manifestazione TRANSUMARE e che lo stesso assessore ha partecipato e votato l’assegnazione di fondi per l’organizzazione di questo evento. Se così fosse saremmo davanti ad un episodio grave di conflitto di interessi e di commistione tra pubblico e privato che dovrebbe portare dritti alle dimissioni dell’assessore" è quanto dichiara il consigliere Teresa Ginoble, esponente in consiglio comunale di SiAmo Roseto.
"Depositeremo in giornata come gruppo consiliare un’interrogazione per chiedere pubblicamente chiarimenti in primis al sindaco ma anche a tutta la giunta che ha votato gli atti relativi al Festival TRANSUMARE. Continuiamo ad assistere ad una gestione tanto disinvolta quanto personalistica della cosa pubblica da parte dell’amministrazione Nugnes e come opposizione non possiamo permettere che tutto questo vada avanti" sottolinea il consigliere.
"Le spiegazioni del sindaco sono ora un atto più che dovuto nei confronti di tutta la cittadinanza che ha il diritto di sapere come vengono gestititi i soldi pubblici".