Eletto per acclamazione nel primo congresso cittadino del partito
Claudio Seccafieno è il coordinatore comunale eletto nel primo congresso comunale di Tortoreto di Fratelli d'Italia che si è svolto domenica mattina, 9 febbraio, presso lo chalet Conchiglia ed eletto, per acclamazione, all'unanimità dei presenti dal momento che la sua era l'unica mozione pervenuta al coordinamento provinciale.
Seccafieno ha ringraziato per la fiducia accordatagli dai tesserati di Tortoreto e dal partito provinciale e si è soffermato su due punti fondamentali della sua mozione: l'ascolto dei cittadini tortoretani e la crescita del partito.
Il congresso ha visto anche l'elezione del direttivo comunale, dove sono stati eletti per acclamazione: Stefania Santuomo, Mauro Calvarese, Enzo Goffredo Clementoni ed Elisa Di Ferdinando.
Facoltà del neo coordinatore eletto era quella di nominare due ulteriori membri del direttivo così sono stati scelti il consigliere comunale Massimo Figliola e Liliana Piacentini.
Erano presenti al congresso il coordinatore provinciale FDI nonché consigliera regionale Marilena Rossi, i membri del direttivo provinciale Luca Frangioni, già vice presidente della Provincia, Daniele Capuani, neo eletto coordinatore del circolo FDI di Nereto e Marialuigia Orfanelli di Fratelli d'Italia della sezione di Giulianova.