Il Consigliere FdI presenta una proposta di legge per costituire la Regione parte civile
“La Regione Abruzzo deve costituirsi parte civile nei procedimenti contro chi aggredisce operatori sanitari, Forze dell’Ordine, Vigili del Fuoco, personale scolastico e volontari della Protezione Civile”. È quanto afferma Leonardo D’Addazio, consigliere regionale di Fratelli d’Italia, che ha presentato una proposta di legge per rafforzare la tutela di queste categorie professionali.
“L’aumento delle aggressioni nei confronti di chi ogni giorno lavora per garantire sicurezza, salute e assistenza è inaccettabile”, sottolinea D’Addazio. “Parliamo di professionisti che operano spesso in situazioni difficili, mettendosi al servizio della collettività. La Regione Abruzzo deve dare un segnale chiaro: essere al loro fianco e condannare fermamente chi si rende protagonista di atti di violenza”.
Il consigliere evidenzia che l’iniziativa non è solo simbolica, ma rappresenta un impegno concreto per una società più sicura e giusta. “Mi auguro una rapida approvazione della legge e un ampio sostegno da parte del Consiglio regionale e delle istituzioni”, conclude D’Addazio. “L’Abruzzo deve essere un modello di fermezza e solidarietà”.
ASCOLTA LE PAROLE DEL CONSIGLIERE REGIONALE LEONARDO D'ADDAZIO