"In seguito alla segnalazione, installati delineatori flessibili e segnaletica in via De Gasperi e via Po"
Dopo la segnalazione di Teramo Vivi Città, arrivano interventi nel cantiere della ciclabile di via De Gasperi e via Po. Nell’area sono stati installati i delineatori flessibili di corsia e la striscia adesiva gialla per la segnaletica orizzontale, misure di sicurezza previste per i cantieri temporanei.
L’associazione sottolinea come tali provvedimenti sarebbero dovuti essere adottati fin dall’apertura del cantiere e non solo dopo un esposto. “I cittadini vanno rispettati, non presi in giro” afferma Marcello Olivieri, presidente di Teramo Vivi Città, criticando la gestione dell’assessore Filipponi.
La nota completa di Teramo Vivi Città:
Dopo l'esposto presentato da Teramo Vivi Città nel cantiere, per la ciclabile, di via De Gasperi e via Po si corre ai ripari.
Oggi nell'area cantiere sono comparsi i delineatori flessibili di corsia, oltre alla striscia adesiva gialla per segnaletica orizzontale.
Queste misure di sicurezza stradale per cantieri temporanei, previste dalla legge, dovevano essere attuate all'apertura del cantiere e non quasi alla fine dei lavori e dopo un esposto.
Le foto parlano chiaro, fino al 4 e 5 febbraio l'area cantiere non era a norma.
"L'assessore Filipponi prima di avventurarsi nel lancio di palloni, dovrebbe assicurarsi che questi non gli rimbalzino contro. I cittadini vanno rispettati e non presi in giro", dichiara Marcello Olivieri presidente di T.V.C.