Il tour partirà il primo marzo da Trieste, con tappe in Italia e all’estero
Anche per la tappa mediterranea del Tour dell’Amerigo Vespucci, come già avvenuto nella fase oceanica, sarà possibile visitare gratuitamente la nave scuola della Marina Militare. Le prenotazioni potranno essere effettuate esclusivamente tramite i canali ufficiali dell’evento: il sito web www.tourvespucci.it e le pagine social su Instagram, Facebook, TikTok, LinkedIn, YouTube e X.
Il viaggio nel Mediterraneo inizierà il 1° marzo da Trieste e toccherà 14 città italiane, tra cui Ortona il 6 aprile, oltre a due tappe internazionali: Durazzo e La Valletta.
Il celebre veliero rientra in patria dopo un’epica traversata che lo ha portato, nell’arco di un anno e mezzo, in 5 continenti, 30 Paesi e 35 porti. Durante ogni tappa, i visitatori potranno rivivere la storia di questa impresa attraverso il "Villaggio IN Italia", un’area dedicata all’esperienza immersiva della tradizione navale italiana.
Le prenotazioni saranno aperte a breve, e ulteriori aggiornamenti verranno condivisi sui profili social ufficiali.
L’iniziativa, denominata “Tour Mediterraneo di nave Amerigo Vespucci e il Villaggio IN Italia”, è promossa dal ministro della Difesa Guido Crosetto, con il supporto della Presidenza del Consiglio dei ministri e di 12 ministeri, ed è realizzata da Difesa Servizi S.p.A.