mercoledì 05 febbraio 2025     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Cambio al vertice in Prefettura: la dott.ssa Di Silvestro lascia Teramo per Asti ico title dx

Attualità
Politica

Dopo un lungo impegno tra emergenze e incarichi strategici, la dirigente assumerà il nuovo ruolo in Piemonte

Dopo anni di servizio nella Prefettura di Teramo, la dott.ssa Roberta Di Silvestro, Viceprefetto e Dirigente dell’Area I Ordine e Sicurezza Pubblica, si prepara a una nuova esperienza professionale. A breve, infatti, assumerà l’incarico di Vicario presso la Prefettura di Asti, lasciando un segno indelebile per il lavoro svolto sul territorio, soprattutto nella gestione delle emergenze e nel supporto agli enti locali. Il Prefetto Stelo ha espresso grande stima e riconoscenza per il contributo della dott.ssa Di Silvestro, augurandole il meglio per il futuro.

La nota completa:

La dott.ssa Roberta Di Silvestro, Viceprefetto e Dirigente dell’Area I Ordine e Sicurezza Pubblica della Prefettura di Teramo, lascerà questa Sede per assumere l’incarico di Vicario presso la Prefettura di Asti. Entrata in carriera nell’ottobre del 1994, ha svolto funzioni dirigenziali presso la Prefettura di Bergamo fino al 2005, anno in cui ha preso servizio nella Prefettura di Teramo come Capo di Gabinetto.

Nel corso della carriera, la dott.ssa Di Silvestro ha ricoperto numerosi incarichi quale commissario straordinario e prefettizio e sub commissario presso Amministrazioni comunali, come da ultimo l’esperienza commissariale di Pineto. Presidente di Commissioni Elettorali Circondariali e componente di Commissioni per l’espletamento di concorsi, gruppi di lavoro e pianificazione. Rilevanti, inoltre, le numerose attività di collaborazione nella gestione delle numerose emergenze che hanno sconvolto il nostro territorio come gli eventi sismici del 2009, 2016 e 2017, l’emergenza neve e l’emergenza pandemica.

In questa Prefettura ha ricoperto anche le funzioni di dirigente reggente dell’Area II - Raccordo e Collaborazione con gli Enti Locali; Consultazioni Elettorali e Referendarie, dell’Area III - Sistema sanzionatorio amministrativo; affari legali, contenzioso e rappresentanza in giudizio, dell’Area IV – Tutela dei diritti civili, cittadinanza e immigrazione e di Viceprefetto Vicario reggente. Il Prefetto Stelo: “Ringrazio l’amica Roberta per ciò che ha dato a questa Prefettura, per l’attività svolta e per l’altissima professionalità e le non comuni doti umane. Rivolgo a lei i migliori auguri di buon lavoro nel nuovo incarico ed i migliori auspici per la carriera”.

Galleria