Centinaia di turisti bloccati a valle senza preavviso: Pietrucci critica la gestione del centro turistico
La funivia del Gran Sasso, che collega la località di Fonte Cerreto agli impianti sciistici di Campo Imperatore, è rimasta inattiva oggi a causa di controlli imposti dall'Anfisa, l'Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture. La chiusura ha lasciato a valle centinaia di sciatori provenienti da tutto il centro Italia, ignari del disservizio e comprensibilmente infuriati.
A denunciare l'accaduto è il consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci (Pd), che punta il dito contro la gestione del Centro Turistico del Gran Sasso. "In un giorno cruciale come il venerdì, all'inizio del weekend – ha dichiarato Pietrucci – non è stato emesso un comunicato stampa, ma solo una comunicazione apparsa sul sito web il giorno prima. È questa la strategia per promuovere il turismo e fidelizzare chi sceglie la montagna aquilana?"
L’esponente dell’opposizione critica la scelta di programmare i controlli in una giornata così sensibile, con condizioni ideali per sciare, e soprattutto la mancanza di una comunicazione più efficace. "Non si poteva scegliere un giorno diverso dal fine settimana per eseguire i controlli? Perché non informare in modo più adeguato i turisti, evitando di danneggiare ulteriormente l'immagine del nostro territorio?" Domande che, secondo Pietrucci, evidenziano una gestione superficiale e poco attenta alle esigenze di un settore già in difficoltà.