giovedì 23 gennaio 2025     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Ryanair punta su Pescara, Sottanelli: «Grande opportunità» ico title dx

Attualità
Economia

Il CEO di Ryanair ha evidenziato come Pescara sia considerato un aeroporto alternativo a Roma

Il CEO di Ryanair, Eddie Wilson, in un’intervista sul Corriere della Sera, in cui ha evidenziato come Pescara sia considerato un aeroporto alternativo a Roma per il modello di business della principale compagnia aerea low-cost d’Europa.
 
"In un contesto di tensioni tra Ryanair e Aeroporti di Roma (AdR), si presenta per la nostra regione una straordinaria occasione per rilanciare l’Aeroporto d’Abruzzo come polo strategico per lo sviluppo economico e turistico. - scrive l'onorevole Sottanelli - Le parole del CEO di Ryanair sono inequivocabili: Pescara è un’alternativa competitiva a Fiumicino, grazie a costi operativi ridotti, l’assenza della tassa municipale e le tariffe aeroportuali tra le più basse d’Europa. È fondamentale cogliere al volo questa opportunità, guardando all’esempio di Bergamo-Orio al Serio, che in poco più di un decennio si è trasformato da aeroporto secondario in uno dei principali hub low-cost europei. Quella visione lungimirante e quell’approccio strategico potrebbero essere replicati anche in Abruzzo, con Pescara che diventerebbe un volano per l’economia regionale e una porta d’accesso privilegiata per i flussi turistici nazionali e internazionali.
 
In questa fase delicata è essenziale avviare un confronto diretto con Ryanair, favorire investimenti infrastrutturali e lavorare su un piano organico che metta in risalto i vantaggi competitivi del nostro aeroporto.
 
In qualità di Deputato abruzzese, sono a completa disposizione per lavorare, insieme, a questo obiettivo. Un risultato del genere potrebbe ridare al turismo del nostro territorio la spinta che merita e di cui ha bisogno, ma può essere raggiunto solo con un’azione corale e determinata, che coinvolga la Regione, le istituzioni locali e nazionali, e gli attori economici del territorio. 
 
Presidente, il momento è ora".

Galleria

Il Trafiletto testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Teramo in data 29/11/2022 con n. 715

Direttore Responsabile: Nikasia Sistilli
Società editrice: ORBIS s.r.l.
Codice fiscale e P. Iva: 02130190677 - Numero REA: TE – 206249
Sede legale: via Emidio Ambrosi 31 - 64100 Teramo TE

+39.347.3268683

redazione@iltrafiletto.it
direzione@iltrafiletto.it
commerciale@iltrafiletto.it