I consiglieri Di Stefano, Ettorre e Tini denunciano i rischi igienico-sanitari
La presenza di topi nella scuola primaria di Castelnuovo Vomano, segnalata da oltre sei giorni, desta preoccupazione tra i genitori e i consiglieri di opposizione Gianni Di Stefano, Rita Ettorre e Valentina Tini. La situazione rappresenta un rischio igienico-sanitario per studenti e personale scolastico. I consiglieri denunciano ritardi nell’intervento dell’amministrazione comunale e chiedono misure urgenti, inclusa la possibile chiusura del plesso scolastico, per garantire la sicurezza della comunità scolastica e prevenire episodi futuri.
La nota completa:
Presenza di topi nella scuola primaria di Castelnuovo Vomano: i consiglieri di Opposizione DI Stefano,Ettorre e Tini chiedono provvedimenti immediati.
I consiglieri di Opposizione DI Stefano,Ettorre e Tini esprimono profonda preoccupazione per la recente segnalazione della presenza di topi da circa 6 giorni all’interno della scuola Primaria di Castelnuovo Vomano .Tale situazione rappresenta un rischio serio per la salute e la sicurezza degli studenti, del personale scolastico e delle loro famiglie dal punto di vista igenico-sanitario.Diverse segnalazioni sono giunte in queste ultime ore da parte di genitori preoccupati per le condizioni in cui attualmente svolgono le lezioni i propri figli !
“La salute dei nostri bambini deve essere una priorità assoluta”
“Non possiamo tollerare che una situazione così grave sia stata affrontata con una tale superficialità e ritardi.“Invitiamo il Sindaco e l’Amministrazione a intervenire immediatamente anche valutando la l’eventuale chiusura del plesso interessato, ascoltando le preoccupazioni delle famiglie e del personale scolastico, al fine di garantire una rapida risoluzione del problema, intensificando le attività già avviate che ad oggi non sono state sufficienti, come anche confermato dalle istituzioni di competenza da noi interpellate.
Ci auguriamo che la nostra proposta possa essere accolta
Insieme ad un piano di monitoraggio continuativo, per prevenire il ripetersi di episodi simili in futuro e garantire un ambiente sicuro per l’intera comunità scolastica.
I consiglieri di Opposizione
Gianni Di Stefano
Rita Ettorre
Valentina Tini