"Un leader nello sport e nella comunità"
Con la scomparsa di Ercole De Berardis, Teramo perde una figura di spicco nel mondo dello sport e dell'imprenditoria locale. La sua leadership nella squadra calcistica della città ha rappresentato non solo un periodo di successi sportivi, ma anche un esempio di coesione comunitaria e impegno civico. De Berardis ha incarnato i valori di passione, dedizione e coraggio, lasciando un'eredità che continuerà a ispirare la comunità teramana.
Le parole del sindaco di Teramo Gianguido D'Alberto:
Con la scomparsa di Ercole De Berardis, la nostra città perde un protagonista dello sport e dell’imprenditoria degli ultimi decenni. Figura di rilievo, De Berardis ha lasciato un segno indelebile nella storia sportiva e nella memoria collettiva di Teramo.
Negli anni della presidenza della compagine calcistica più importante, ha saputo condurre la stessa al raggiungimento di importanti traguardi, interpretando in maniera esemplare i valori più profondi dello sport: passione e tenacia ma anche dedizione e coraggio; oltre ciò, ha forse ottenuto il risultato più significativo: la capacità di unire una comunità sotto un unico simbolo, quello dei colori biancorossi. La sua presidenza non è stata contraddistinta, pertanto, solo dal raggiungimento degli obiettivi sportivi ma anche un esempio di impegno civico e sociale, in cui tanti hanno trovato ispirazione e motivo di orgoglio.
Ricordiamo così, un uomo combattivo, che amava profondamente la sua città e la sua squadra e che mai si è risparmiato per la crescita e dell’una e dell’altra.
Teramo porterà sempre impressa la memoria di un uomo che ha saputo infondere generosità e cuore, in tutto ciò che ha fatto.