Chiusura del tratto Assergi-Colledara dal 20 al 23 gennaio: percorsi alternativi suggeriti per i viaggiatori
La concessionaria Strada dei Parchi informa che, per consentire lo svolgimento di verifiche tecniche periodiche, la tratta autostradale tra Assergi e Colledara/San Gabriele sarà chiusa al traffico, in direzione Teramo, dalle 22:00 alle 06:00 nei giorni 20, 21, 22 e 23 gennaio. Durante questi orari, i veicoli provenienti da L'Aquila/A25/Roma e diretti a Teramo dovranno uscire obbligatoriamente allo svincolo di Assergi.
Per le lunghe percorrenze e i mezzi pesanti diretti verso Teramo o Giulianova, si consiglia di seguire l’itinerario alternativo attraverso l’autostrada A25 Torano-Pescara, proseguendo sull’A14 in direzione Ancona fino allo svincolo di Giulianova/Teramo, e da lì prendere la superstrada SS80 per raggiungere Teramo. Un'altra opzione è uscire dall'A24 allo svincolo di L’Aquila Est, percorrere la SS17 e la SS153 fino allo svincolo di Bussi, entrare nell’A25 in direzione A14 e proseguire fino allo svincolo di Giulianova, da cui si raggiunge Teramo tramite la SS80.
Si segnala che la SS80, in corrispondenza del Valico delle Capannelle, potrebbe essere soggetta a rallentamenti a causa di diversi cantieri stradali.