domenica 19 gennaio 2025     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Pasquale Argento eletto segretario del PD Pineto ico title dx

Attualità
Politica

Congresso unanime: nuovo direttivo e piani futuri per il partito

Si è svolto ieri sera (17 gennaio) , presso il ristorante Grani e Braci di Pineto, il congresso del Partito Democratico dedicato all’elezione del segretario e degli organismi locali del circolo. 

Pasquale Argento, già segretario reggente negli ultimi anni, è stato eletto all'unanimità segretario del circolo. Questo mandato sancisce la fiducia del partito nel suo operato e nella sua capacità di guida. Il nuovo direttivo locale, votato durante la serata, è composto da 38 dirigenti, inclusi gli aventi diritto.

Inoltre, l’assemblea ha deciso di eleggere all’unanimità Cesare Balducci come presidente dell'assemblea degli iscritti, riconoscendo la sua profonda esperienza sia politica che amministrativa nella città di Pineto, dove ha ricoperto ruoli di rilievo come assessore e Presidente del Consiglio comunale.

Il congresso rappresenta anche un passo cruciale nella fase congressuale provinciale del Partito Democratico, che a breve eleggerà anche il segretario provinciale. Robert Verrocchio, ex sindaco di Pineto nonché candidato unitario alla segreteria, rappresenta un collegamento inscindibile tra il circolo locale e il futuro provinciale. Per questa ragione, il circolo ha eletto i propri delegati all’assemblea provinciale: Alberto Dell’Orletta, Giuseppe Cantoro, Cesare Balducci, Daniela Astolfi e Jessica Martella.

Nel corso della serata, i rappresentanti dei partiti del centro-sinistra in alleanza con il Partito Democratico hanno portato i loro saluti, manifestando un clima di collaborazione e dialogo costruttivo nella città di Pineto.

"Ringrazio tutti gli iscritti per la fiducia accordatami," ha dichiarato il neoeletto segretario, Pasquale Argento. "Con orgoglio e soddisfazione, annuncio che il nostro circolo è cresciuto quasi del 50% in termini di iscritti sfiorando quasi 90 tesserati. Ringrazio chi mi ha preceduto, Daniela Astolfi e Antonio Vignola, per aver guidato il partito con successo dal 2007. È un onore essere stato parte di questo cammino e, con questa mia prima elezione ufficiale, mi impegno a portare avanti questo lavoro con determinazione e passione." 

Argento ha poi esposto i suoi piani per le attività future del partito, a partire dalle prossime settimane. 

Il sindaco di Pineto, Alberto Dell'Orletta, è intervenuto sottolineando il ruolo del PD nella guida ininterrotta della città negli ultimi vent'anni, evidenziando i primi importanti traguardi raggiunti in questi mesi di mandato.

Con grande entusiasmo, Robert Verrocchio ha ringraziato il Partito Democratico di Pineto per il continuo supporto, dichiarando che la nomina a segretario provinciale rappresenta non solo un motivo di orgoglio personale, ma un significativo riconoscimento per la comunità democratica di Pineto.

La serata ha visto la partecipazione di personalità di rilievo, tra cui il segretario provinciale uscente Piergiorgio Possenti, il sindaco di Castiglione Vincenzo D'Ercole, il presidente della provincia Camillo D'Angelo, i consiglieri provinciali Sandro Mariani e Dino Pepe, la segretaria dell'Unione comunale di Teramo Pamela Roncone e il segretario del circolo di Silvi Antonio Di Blasio.

Il congresso rappresenta un nuovo parametro di impegno collettivo e visione chiara per il futuro, che ricade positivamente su tutta la comunità del Partito Democratico di Pineto.

Galleria

Il Trafiletto testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Teramo in data 29/11/2022 con n. 715

Direttore Responsabile: Nikasia Sistilli
Società editrice: ORBIS s.r.l.
Codice fiscale e P. Iva: 02130190677 - Numero REA: TE – 206249
Sede legale: via Emidio Ambrosi 31 - 64100 Teramo TE

+39.347.3268683

redazione@iltrafiletto.it
direzione@iltrafiletto.it
commerciale@iltrafiletto.it