L'associazione propone un tavolo di lavoro con la Regione per spingere il turismo attivo ed esperienziale
Le nuove rotte annunciate per l'aeroporto di Pescara rappresentano una buona notizia, ma è fondamentale avviare immediatamente una campagna promozionale nelle città che saranno collegate. Questo il messaggio di Federpate-Confesercenti, l’associazione degli operatori del turismo attivo ed esperienziale in Abruzzo, attraverso il presidente Paolo Setta e il coordinatore Gianni Taucci.
"L’annuncio dei nuovi collegamenti Ryanair è sicuramente positivo per l’Abruzzo e i suoi cittadini. Come Federpate-Confesercenti Abruzzo, siamo pronti a collaborare con la Regione e altre organizzazioni di settore per sviluppare strategie condivise che promuovano efficacemente la nostra regione in queste nuove destinazioni", affermano.
"Il nostro obiettivo è supportare l’Abruzzo in modo costruttivo, proponendo idee e progetti che valorizzino le nuove destinazioni come Valencia, Cagliari, Wroclaw, Kaunas e Milano Malpensa. Siamo convinti che la Regione abbia già un piano solido per sostenere l’arrivo dei nuovi voli e aumentare il flusso turistico. Creare un tavolo di lavoro comune sarebbe una scelta strategica per massimizzare gli arrivi e i benefici per il settore turistico locale e le comunità", proseguono Setta e Taucci.
Federpate-Confesercenti sottolinea l'importanza di lavorare insieme per fare delle nuove rotte un primo passo verso una pianificazione più ambiziosa, che includa ulteriori destinazioni e potenziali nuove collaborazioni con altre compagnie aeree. L’obiettivo è creare un aumento costante dei flussi turistici verso l’Abruzzo, consolidando la regione come meta di riferimento per il turismo attivo ed esperienziale.