domenica 19 gennaio 2025     +39.347.3268683     redazione@iltrafiletto.it
Il Trafiletto notizie su Teramo e Abruzzo in tempo reale

ico title sx Federpate-Confesercenti: “Nuovi voli da Pescara ma ora la promozione è essenziale” ico title dx

Attualità
Politica

L'associazione propone un tavolo di lavoro con la Regione per spingere il turismo attivo ed esperienziale

Le nuove rotte annunciate per l'aeroporto di Pescara rappresentano una buona notizia, ma è fondamentale avviare immediatamente una campagna promozionale nelle città che saranno collegate. Questo il messaggio di Federpate-Confesercenti, l’associazione degli operatori del turismo attivo ed esperienziale in Abruzzo, attraverso il presidente Paolo Setta e il coordinatore Gianni Taucci.

"L’annuncio dei nuovi collegamenti Ryanair è sicuramente positivo per l’Abruzzo e i suoi cittadini. Come Federpate-Confesercenti Abruzzo, siamo pronti a collaborare con la Regione e altre organizzazioni di settore per sviluppare strategie condivise che promuovano efficacemente la nostra regione in queste nuove destinazioni", affermano.

"Il nostro obiettivo è supportare l’Abruzzo in modo costruttivo, proponendo idee e progetti che valorizzino le nuove destinazioni come Valencia, Cagliari, Wroclaw, Kaunas e Milano Malpensa. Siamo convinti che la Regione abbia già un piano solido per sostenere l’arrivo dei nuovi voli e aumentare il flusso turistico. Creare un tavolo di lavoro comune sarebbe una scelta strategica per massimizzare gli arrivi e i benefici per il settore turistico locale e le comunità", proseguono Setta e Taucci.

Federpate-Confesercenti sottolinea l'importanza di lavorare insieme per fare delle nuove rotte un primo passo verso una pianificazione più ambiziosa, che includa ulteriori destinazioni e potenziali nuove collaborazioni con altre compagnie aeree. L’obiettivo è creare un aumento costante dei flussi turistici verso l’Abruzzo, consolidando la regione come meta di riferimento per il turismo attivo ed esperienziale.

Galleria

Il Trafiletto testata giornalistica online, registrata nella sezione stampa del Tribunale di Teramo in data 29/11/2022 con n. 715

Direttore Responsabile: Nikasia Sistilli
Società editrice: ORBIS s.r.l.
Codice fiscale e P. Iva: 02130190677 - Numero REA: TE – 206249
Sede legale: via Emidio Ambrosi 31 - 64100 Teramo TE

+39.347.3268683

redazione@iltrafiletto.it
direzione@iltrafiletto.it
commerciale@iltrafiletto.it