Ecco i Comuni con le nuove sedi operative
Ieri sono stati ufficialmente attivati 22 nuovi Punti Digitali Facili in Abruzzo, portando a 60 il totale delle sedi operative della “Rete di Servizi di Facilitazione Digitale Regione Abruzzo”. Il numero di utenti censiti, già a dicembre scorso, ha superato quota 14.600.
L’annuncio è stato fatto durante un incontro di formazione e accoglienza dedicato ai nuovi facilitatori digitali, che gestiranno le 22 nuove sedi. Questo progetto, finanziato con fondi del Pnrr e realizzato da Abruzzo Progetti Spa, società in house della Regione, mira a supportare i cittadini nell'accesso alle tecnologie digitali, ormai essenziali nella vita quotidiana. L'evento ha visto la partecipazione dell’amministratore unico Pasqualino Di Cristofano, che ha sottolineato l'importanza dell'iniziativa e l'impegno dei facilitatori.
“Questo progetto rappresenta un modello di efficienza e innovazione al servizio dei cittadini. Voi facilitatori siete il volto di un servizio pubblico di grande valore, il vostro contributo è fondamentale per rendere il digitale accessibile a tutti. Vi ringrazio per il vostro impegno e vi auguro buon lavoro,” ha dichiarato Di Cristofano.
I nuovi punti digitali sono stati attivati nei seguenti comuni: Carsoli, Castel di Sangro, Scoppito, Capistrello, Fagnano Alto e un nuovo sportello ad Avezzano per la provincia dell’Aquila; Cepagatti, Penne, Loreto Aprutino, Torre de’ Passeri e due sportelli aggiuntivi a Pescara per la provincia di Pescara; Vasto, Lanciano, San Salvo, Casalincontrada, Fossacesia per la provincia di Chieti; Giulianova, Silvi Marina, Corropoli, Sant’Omero per la provincia di Teramo.